#11: COSTRUIRE LA COSA

 LE CASE COSTRUTTRICI

Ingegneri elettronici a lavoro per la creazione di uno dei primi
analizzatori di spettro



Tra i più importanti costruttori di analizzatori di antenne figurano alcune tra le più grandi aziende di elettronica al mondo.
C'è la tedesca Rhode&Schwarz fondata oltre 85 anni fa con l'obbiettivo di produrre e vendere un'ampia gamma di soluzioni elettroniche (Leggi di piùRhode&Schwarz). Sempre in Europa, per la precisione in Danimarca, troviamo la COMM-connect A/S, attiva da ben 25 anni nel campo dell'analisi delle radiofrequenze (Leggi di piùCOMM-connect).
Ci sono poi le americane VIAVI Solutions, nata nel 1979 a San Jose (Leggi di piùVIAVI) e Keysight Company che muove i suoi primi passi nel mondo dell'elettronica nel 1938 con la costruzione del suo primo oscilloscopio 200A (Leggi di piùKeysight Company).
Sempre in America da più di vent'anni troviamo l'AEA Technology, inc. (Leggi di piùAEA) e la Bird Technologies, fondata nel 1942 da due studenti di Cleveland che provvidero alla creazione della prima linea di RF Wattmeters (Leggi d piùBird ).
La più sorprendente fra queste è sicuramente la giapponese Anritsu che vanta più di 120 anni di attività, dal 1895, l'anno dell'invenzione del telegrafo a parte di Guglielmo Marconi (Leggi di piùAnritsu).

Commenti